Diocesi di Faenza-Modigliana

Pastorale Giovanile

Fai clic sulle schede qui sotto per sfogliare tutti gli eventi e le iniziative 2023-2024. Puoi anche scaricare il programma completo in formato PDF.

CALCIOTTO

Torneo di calcio a 8 maschile e femminile per i/le giovani delle nostre comunità, perché anche lo sport può essere luogo di relazioni significative e spazio in cui continuare a vivere la fede.

Data: settembre 2023

GIOVANI A GAMOGNA

Un week-end avvolti nella natura e nella pace dell’eremo di Gamogna. Un momento di comunità, riflessione, divertimento e condivisione. Un’occasione per rivederci dopo l’estate e ripartire carichi con le attività pastorali.

Data: 7 e 8 ottobre 2023

INCONTRO CON CATECHISTI DEL PERCORSO VERSO LA PROFESSIONE DI FEDE

Una serata di presentazione delle tappe che compongono il cammino verso la professione di fede, un percorso da poco rivisitato e che vogliamo rilanciare per accompagnare la crescita dei nostri ragazzi!

Data: 11 ottobre 2023

CRESIMATI A ROMA CON CONSEGNA DEL CREDO

Pellegrinaggio per tutti i cresimati della diocesi a Roma, per incontrare il Papa e vivere la prima tappa del cammino verso la professione di fede, ovvero la consegna del Credo, testo che raccoglie le principali verità della nostra fede.

Data: 17 e 18 ottobre 2023

CARNEVALE

Un momento di incontro e di festa prima di entrare nel tempo della Quaresima. Quest’anno in coincidenza con la Festa della Bianca in seminario.

Data: 11 febbraio 2024
Seminario Pio XII, via degli Insorti 56, Faenza

FESTA DEI GIOVANISSIMI CON CONSEGNA DEL SEGNO DELLA CROCE

Un appuntamento rivolto in particolare ai ragazzi di prima e seconda superiore. Gli ingredienti? Un incontro con un testimone significativo della fede, un momento di preghiera all’interno della quale vivere la terza tappa del cammino verso la professione di fede con la consegna del segno della Croce, più cena e festa assieme in conclusione!

Data: 23 marzo 2024

IDENTIKIT ANIMATORI

Due serate e un pomeriggio formativi per i ragazzi delle scuole superiori che durante l’estate animeranno i CRE/GREST delle nostre parrocchie. Perché animatori non si nasce ma si diventa!

Date: 10 e 24 aprile 2024

CAMPO GIOVANI DIOCESANO

Campo estivo rivolto a tutti i giovani per vivere e coltivare nuove relazioni e riscoprire la bellezza dell’essere Chiesa, sperimentandone la dimensione diocesana.

Data: dal 5 all’11 agosto 2024

GMG DIOCESANA

Celebrazione diocesana della giornata mondiale della gioventù. Voluta da Papa Francesco nella solennità di Cristo Re, è un momento all’insegna dell’incontro, della meditazione, della preghiera e della festa!

Data: 25 novembre 2023